Tour of the Alps 2022, Vincenzo Albanese: “Ho guardato un po’ le tappe e ho visto che le prime due sono abbastanza fattibili, quindi ci proverò”
Vincenzo Albanese a caccia di un successo di tappa al Tour of the Alps 2022. Uscito in ottima condizione dal Giro di Sicilia, il corridore della Eolo-Kometa spera di poter ripetere le buone prestazioni anche nella corsa euroregionale, durante la quale avrà la possibilità di cercare quella vittoria sfiorata in più occasioni nell’ultimo anno e mezzo. Il 25enne ha dato prova ultimamente di cavarsela bene anche quando la strada sale, come dimostrato dall’ottavo posto conquistato sull’Etna, dunque la speranza per il corridore campano è quella di riuscire a superare le numerose salite in programma in questa gara per arrivare a giocarsi il successo in almeno un paio di giornate, come confermato da lui stesso questa mattina ai nostri microfoni.
In Sicilia hai dimostrato di avere un’ottima gamba, però forse non c’è stata l’occasione giusta. Oggi l’occasione può arrivare: come ti senti?
Mi sento molto bene, infatti non avevo in programma questa gara. Ho fatto un ottimo Giro di Sicilia e ho dimostrato anche l’ultimo giorno di stare bene nonostante ci fosse l’arrivo sull’Etna. Ho guardato un po’ le tappe del Tour of the Alps e ho visto che le prime due, soprattutto quella di oggi, erano abbastanza fattibili, soprattutto perché non ci sono grandi ruote veloci. Magari mi staccherò lo stesso in salita, però ci proverò.
Sull’Etna hai dimostrato di poter tenere in salita. Oggi quali altri corridori potrebbero eventualmente rimanere per la volata?
Ho visto che c’è Nizzolo, che comunque è molto veloce, e altri corridori che sulla carta hanno un buono sprint, però penso di essere tra i migliori oggi, spero in un arrivo più ristretto possibile così da eliminare anche quelli ancora più veloci di me.
Lo porterai comunque a termine questo Tour of the Alps, dopo le prime due possibili volate?
Non lo so, giorno dopo giorno vedremo come sono le mie condizioni fisiche, ma credo di sì.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |